22

Apple iPhone SE 2 potrebbe essere chiamato iPhone 9

Emergono nuove voci di corridoio sul possibile nuovo iPhone SE piccolo ed economico, che potrebbe reinserirsi nella numerazione standard ed essere chiamato iPhone 9.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2019

Continuano le voci di corridoio sull'esistenza di un nuovo iPhone SE 2, che però a quanto pare potrebbe avere un nome diverso da quanto ci si aspetta, venendo identificato come iPhone 9.

Secondo quanto riferito dal blog giapponese Mac Otakara, che in passato è stato già fonte di vari leak alcuni dei quali rivelatisi veritieri, Apple avrebbe intenzione di utilizzare la numerazione standard per il nuovo modello economico che andrebbe ad evolvere la linea di iPhone SE, ma con una scelta particolare.

Considerando anche le modifiche alla forma e alle caratteristiche del telefono dell'eventuale iPhone SE 2, che si baserebbe su iPhone 8 ma con un display da 4,7 pollici, Touch ID, un veloce chip A13 Bionic e forse 3GB di RAM ma senza il supporto al 3D Touch. Anche in linea con queste caratteristiche, il nuovo iPhone piccolo ed "economico" andrebbe dunque a riempire uno spazio lasciato curiosamente vuoto nella progressione standard dei telefoni Apple, chiamandosi iPhone 9.

Questo, in effetti, farebbe capire contemporaneamente che si tratta di un successore di iPhone 8 e che non è al medesimo livello tecnologico dei nuovi iPhone 11, ovviamente, recuperando quella linea di smartphone più piccoli e dal prezzo più basso che si è sostanzialmente bloccata con iPhone SE. Secondo quanto riferito inoltre dal solito analista/insider Ming-Chi Kuo, il prezzo potrebbe essere fissato intorno ai 399 dollari per il modello con 64GB di spazio di archiviazione, con data di uscita probabile all'interno del primo trimestre del 2020.