25

Avengers: Endgame, la sceneggiatura completa è disponibile online in vista degli Oscar

Marvel Studios ha diffuso online la sceneggiatura originale e completa di Avengers: Endgame per poter essere studiata dall'Academy in vista dei possibili premi Oscar.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2019

Disney ha intenzione di puntare su Avengers: Endgame in vista degli Oscar e tra le operazioni previste per promuovere il film in questo senso c'è anche la distribuzione pubblica della sceneggiatura completa per essere esaminata dai membri dell'Academy.

La sceneggiatura è racchiusa in un file PDF di 149 pagine che può essere visionato a questo indirizzo ed è particolarmente interessante anche perché contiene elementi che non sono visibili nel film, ovviamente considerando che si tratta di documentazione ricca di spoiler.

Tra questi, ad esempio, la prova di altre tre vittime dello snap originale di Thanos con il guanto dell'infinito che non venivano menzionate nella scena riepilogativa di coloro che sono scomparsi visibile dopo il ritorno di Captain Marvel sulla Terra: oltre all'elenco di persone visibile nel film tra le vittime di Thanos, infatti, nella sceneggiature vengono menzionati anche Wong (Benedict Wong), Jane Foster (Natalie Portman) e il Segretario Thaddeus Ross (William Hurt).

Un altro dettaglio presente nella sceneggiatura mostra come la nuova armatura di Iron Patriot abbia probabilmente la capacità di viaggiare nello spazio, visto che viene definita "Cosmic Iron Patriot" nel testo. Insomma, ora che la sceneggiatura di Avengers: Endgame è disponibile per tutti, la caccia è tuttora aperta per i dettagli nuovi o che possono divergere da quanto mostrato nel film, oltre ad essere una lettura interessante già di suo.

Avengers: Endgame concorre agli Oscar in 14 categorie tra le quali Miglior Film, Miglior Regista e Migliore Sceneggiatura Adattata. Dopo la vittoria di ben tre premi da parte di Black Panther, Marvel Studios spera di poter raggiungere ottimi risultati anche con questa pellicola.