6

Avengers: Endgame, Mark Ruffalo: girare i film Marvel è umiliante

Mark Ruffalo spiega perché interpretare il ruolo di Hulk in Avengers: Endgame e negli altri film del Marvel Cinematic Universe sia per certi versi imbarazzante.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/12/2019

Mark Ruffalo ha dichiarato che girare film Marvel come Avengers: Endgame sarebbe umiliante. L'attore americano, volto di Hulk nel Marvel Cinematic Universe, ha spiegato cosa renda quel ruolo imbarazzante da interpretare.

"È talmente umiliante. Tutti gli altri attori, quando mi vedevano venir fuori, scoppiavano a ridermi in faccia, loro con indosso i loro costumi cool da supereroi e io con questo ridicolo pigiama aderente che mi fa assomigliare a un pedone della dama cinese."

Ruffalo ha citato in particolare un momento di The Avengers nel quale Hulk afferra Iron Man al volo dopo che quest'ultimo è finito in un buco nero cercando di salvare la città di New York.

"Hulk prende Downey... e lo deposita sul terreno, giusto? Io devo fare questo ruggito di Hulk avvolto nel mio costumino aderente. Robert aveva gli occhi chiusi, li ha aperti e ha esclamato 'Ruffalo, ma davvero? E' di questo che stiamo parlando? È sempre stato così! In Avengers: Endgame è venuto da me e mi ha detto 'Provo pena per te. Vedo quanto sia difficile per te indossare quel costume tutto il giorno."