89

Robert ‘Iron Man’ Downey Jr. ha risposto a Martin Scorsese sui film Marvel non cinema

Anche Robert Downey Jr. ha voluto dire la sua sulla polemica sollevata dalle parole Martin Scorsese secondo cui i film Marvel non sono cinema.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2019

Robert Downey Jr., l'Iron Man del MCU, è solo l'ultima delle celebrità che ha voluto rispondere alle affermazioni di Martin Scorsese secondo cui i film Marvel non sono cinema. Per farlo ha scelto la trasmissione radio di Howard Stern, che va in onda sul satellite, dove ha espresso il suo parere affermando che per lui i film Marvel sono cinema, visto che sono proiettati nei cinema (è stato molto ironico nel corso dell'intervista).

Comunque sia, Downey Jr. rispetta l'opinione di Scorsese, anche se ritiene che le sue siano parole senza senso. L'attore del resto non crede che Scorsese sia geloso del successo dei film Marvel e del MCU, perché stiamo sempre parlando di uno dei più grandi registi viventi. Comunque sia, se i film Marvel sono considerabili come offensivi per l'arte cinematografica, lui è felice di far parte del problema, sempre che ce ne sia davvero uno.

Robert Downey Jr. non è l'unica celebrità ad aver risposto a Martin Scorsese, che evidentemente deve aver toccato un nervo scoperto. Prima di lui si sono espressi in molti, tra i quali il regista James Gunn(I Guardiani della Galassia 1 e 2) e l'attore Samuel L. Jackson (Nick Fury).