4

Dragon Ball Super: uno dei primi disegni di Toyotaro dedicati alla serie

Qualcuno ha recuperato online uno dei primi disegni di Toyotaro, prima che il mangaka si mettesse al lavoro su Dragon Ball Super: vediamolo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/10/2019

La fama di Toyotaro è sicuramente aumentata da quando collabora con Akira Toriyama nella realizzazione della serie manga di Dragon Ball Super. In queste ore qualcuno ha recuperato online una delle sue prime illustrazioni, che quindi vogliamo proporvi.

Su segnalazione di comicbook.com, è il momento di dare un'occhiata ad uno dei primi disegni di Toyotaro per Dragon Ball Super, quando il manga diede il via alle sue nuove, prime pubblicazioni. Il disegno in questine è contenuto nel Dragon Ball 30th Anniversary Super History Book (2016) e mostra alcuni dei primi personaggi introdotti in Dragon Ball Super, come Bills (Beerus), Whis, Champa e altri.

Molto simpatica l'idea di mostrare Goku che si guarda indietro senza capire bene chi siano tutti quei personaggi, lo stesso Goku che appare disegnato sugli ultimi volumi della serie Dragon Ball Z. In questo modo Toyotaro ha voluto rappresentare la linea di continuità all'interno del franchise.