4

Dragon Ball Super, una curiosità sulla Squadra Ginew nel capitolo 52 del manga

Il capitolo 52 del manga Dragon Ball Super ha citato anche la Squadra Ginew, ecco i dettagli da Akira Toriyama e Toyotaro.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/09/2019

Dragon Ball Super sta dedicando gran parte del suo spazio a situazioni e nemici inediti, come Moro il Divoratore di Pianeti; non mancano, però, di tanto in tanto anche dei rimandi alle saghe precedenti di Akira Toriyama, per esempio a Dragon Ball Z. Oggi vi parliamo di una curiosità a tema Squadra Ginew; non leggete oltre se temete eventuali spoiler.

Nel capitolo 52 del manga di Dragon Ball Super Akira Toriyama e Toyotaro hanno citato la Squadra Ginew, sconfitta da Goku sul pianeta Namecc in Dragon Ball Z (arco narrativo di Freezer). Parlando con Vegeta, il sovrano del pianeta Yardrat afferma di essere in debito con la razza Saiyan, perché quest'ultima (nella persona di Goku) ha eliminato la minaccia di Ginew. Difatti pare che Yardrat fosse vessata dalla squadra galattica agli ordini di Freezer negli anni immediatamente precedenti agli eventi della Saga di Freezer.

Vegeta viene dunque accolto benevolmente su Yardrat, proprio come Goku a suo tempo. A questo proposito, occorre ricordare che dopo l'esplosione di Namecc in Dragon Ball Z Goku finì su Yardrat proprio perché rubò una delle navicelle della Squadra Ginew, la cui destinazione era già preimpostata verso il pianeta in questione.

Freezer Dragon Ball 1