95

Martin Scorsese contro i film Marvel: la risposta di Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson sulle recenti dichiarazioni di Scorsese: "I film sono film. Non a tutti piacciono le sue cose".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/10/2019

Recentemente Martin Scorsese ha criticato i film Marvel dedicati ai supereroi, dicendo a Empire Magazine di non guardarli perché "non sono cinema".

Le considerazioni del regista americano hanno prevedibilmente suscitato le reazioni di una parte dell'industria. Oltre alla risposta di James Gunn (Guardiani della Galassia 1, 2 , 3, Suicide Squad), è puntualmente arrivata quella di Samuel L. Jackson, che come saprete interpreta da anni il ruolo di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe.

Interpellato da Variety, Jackson ha dichiarato che è giusto che il pubblico abbia opinioni diverse, facendo presente però che ci sono anche persone a cui i film di Scorsese non piacciono. "Voglio dire, è come affermare che Bugs Bunny non è divertente. I film sono film. Non a tutti piacciono le sue cose. Ognuno ha un'opinione, quindi va bene così. Ma ciò non impedirà a nessuno di fare film", ha commentato.

Attualmente Scorsese sta lavorando su The Irishman, altra pellicola che parla di mafia, con Robert De Niro e Joe Pesci nel cast. Il film arriverà su Netflix e in alcuni cinema selezionati nel mese di novembre.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le dichiarazioni di Samuel L. Jackson o propendete per le argomentazioni di Scorsese? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.