94

PS5, il capo di Sony parla di DualShock 5 e della grande evoluzione per i videogiochi con la nuova tecnologia

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha provato il nuovo controller di PS5 applicato a una versione di prova di Gran Turismo Sport ed è rimasto impressionato dalla nuova tecnologia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2019

Un elemento di PS5 su cui Sony si è particolarmente concentrata nelle prime mandate di informazioni è il controller, forse identificato come DualShock 5, che lo stesso CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha definito in grado di apportare una grande evoluzione ai videogiochi grazie alla sua nuova tecnologia.

Come abbiamo riportato in precedenza, il nuovo controller di PS5 è dotato di alcune nuove caratteristiche inedite, come il feedback aptico, il nuovo sistema di vibrazione e dei grilletti adattivi che possono essere programmati in modo da fornire delle sensazioni diverse in base al contesto.

Avendolo testato direttamente, Ryan ha riferito che questa nuova tecnologia, insieme ai progressi dati dalle performance di PS5, è in grado di fornire una "grande evoluzione" al mondo dei videogiochi. "L'ho effettivamente provata io stesso in una versione test di Gran Turismo Sport", ha affermato il CEO di Sony sul DualShock 5, secondo quanto riferito da Twinfinite in base a un articolo di Famitsu, "Sono stato molto sorpreso dalla sensazione data durante il gameplay, che è molto diversa da quella che si ha utilizzando il DualShock 4. Questa è una caratteristica davvero promettente. Naturalmente, con i miglioramenti nella grafica rispetto a PS4, credo che proverete facilmente una grande evoluzione nell'esperienza di gioco".

PS5 ha una data di uscita non ancora fissata ma prevista per il periodo delle Holiday 2020, ovvero probabilmente verso la fine di novembre 2020 o inizio dicembre. Di recente, alcuni negozi hanno già avvisato del futuro avvio delle prenotazioni.