7

Apple, iPhone con supporto 5G in arrivo nel 2020?

I primi iPhone in grado di supportare la rete 5G dovrebbero arrivare solo nel 2020: Apple starebbe già effettuando dei test con Intel, ecco i primi dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/11/2018

Nel momento in cui scriviamo i riflettori sono puntati su alcuni dispositivi Apple ben precisi: i recenti iPhone Xs ed Xr e naturalmente gli appena annunciati iPad Pro. Questo però non vuol dire che la società di Cupertino non guardi già al futuro, e almeno in ambito telefonia mobile il futuro non potrà non passare per la rete 5G.

Secondo le ultime indiscrezioni, Applestarebbe effettuando dei test sui suoi dispositivi finalizzati al lancio dei primi iPhone con modulo 5G integrato: il supporto alla rete 5G dovrebbe arrivare però solo nel 2020. La testata giornalistica statunitense Fast Company afferma che Apple utilizzerà il modem 8161 di Intel, società che resterà anche l'unica fornitrice di chip 5G per i prossimi device Apple.

Nell'attuale fase di test dei chip con supporto alla rete 5G sui dispositivi Apple verrebbe utilizzato invece il modem 8060 Intel, che starebbe anche creando notevoli problemi nella dissipazione del calore e nell'assorbimento energetico eccessivo; ma ovviamente ci sono due anni di tempo per perfezionare il tutto. La corsa al 5G è già iniziata e non riguardo solo i prossimi iPhone, anche il successore di OnePlus 6T sarà in grado di supportare la nuova rete.

Ios 12 6