25

Apple, ecco il Mac Mini: caratteristiche, uscita e prezzi

Apple ha presentato il Mac Mini durante l'evento di New York dedicato ai suoi nuovi prodotti, tra i quali l'iPad Pro e il MacBook Air.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2018

Apple ha presentato il Mac Mini nel corso dell'evento di New York in cui ha mostrato anche il nuovo iPad Pro e il nuovo MacBook Air.

Il nuovo Mac Mini è un computer desktop compatto e con performance cinque volte superiori rispetto al modello precedente. Tra le novità più rilevanti la possibilità di montare un massimo di 64GB di RAM a 2666MHz e un SSD da 2TB. Si tratta del Mac Mini più potente e versatile di sempre, grazie ai processori quad-core ed esa-core di ottava generazione con Turbo Boost Speed fino a 4,6GHz, grazie al chip grafico Intel UHD più veloce del 60% rispetto al passato e grazie ad altre caratteristiche come le 4 porte USB-C Thunderbolt 3 che consento di collegare il Mac Mini a display fino a 5K. Tra le altre caratteristiche spiccano il Security Chip Apple T2, che garantisce un avviso sicuro dell'apparecchio, e l'Ethernet fino a 10GB.

Per il resto il Mac Mini, realizzato al 100% in alluminio riciclato, è dotato di un porta HDMI 2.0, di due porte USB-A e di un jack audio. Se vi interessa, potete prenotarlo già da oggi per 919 euro con macOS Mojave.

Come già detto, durante l'evento di New York Apple ha presentato anche il nuovo iPad Pro e il nuovo MacBook Air.