Bunny The Villain, content creator focalizzata sulla saga di Assassin's Creed, ha condiviso un nuovo rumor legato al prossimo capitolo della saga: Assassin's Creed Red. Il tutto è avvenuto tramite Twitter.
Bunny spiega che Assassin's Creed Red riceverà un trailer in anteprima mondiale a maggio 2024. Il vero e proprio trailer di gameplay sarà invece mostro a un Ubisoft Forward di luglio 2024. La data di uscita invece sarebbe fissata a novembre 2024.
Bunny afferma che le informazioni vengono da una fonte fidata e ritiene anche che Assassin's Creed Red sarà il capitolo più godibile del franchise, affermazione che non ha molto valore senza ulteriori dettagli e senza sapere se viene da una persona vicina allo studio che ha potuto provare il gioco o da uno sviluppatore.
Ovviamente quanto indicato è solo un rumor e, anche ammesso che sia tutto corretto, lo sarebbe solo fino a questo momento. È sempre possibile che Ubisoft cambi i piani nel corso dei prossimi mesi, sia per quanto riguarda le presentazioni che per la data di uscita.
Assassin's Creed Red, cosa sappiamo
Assassin's Creed Red è il capitolo ambientato in Giappone, ma non sappiamo molto altro di ufficiale. I rumor e i leak aiutano a tratteggiare un'immagine un poco più precisa. Ad esempio, pare che ci saranno due personaggi: una donna e un samurai di colore.
Per quanto riguarda la struttura, si afferma che sarà simile ai più recenti capitoli della saga, quindi un gioco a mondo aperto con elementi GDR, sistema di combattimento in terza persona focalizzato sul corpo a corpo, missioni secondarie e principali e tutto quello che è tipico per il genere degli "action open world". Secondo altre voci, Assassin's Creed Red avrà elementi di gameplay simili a Elden Ring e Sekiro.