70

Atomic Heart, Mundfish ha lasciato Mosca e ripreso a lavorare al gioco

Mundfish, il team di sviluppo di Atomic Heart, ha rivelato di aver lasciato Mosca e ripreso a lavorare al gioco, che tuttavia potrebbe subire un rinvio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/05/2022

Mundfish, il team di sviluppo di Atomic Heart, ha rivelato di recente di aver lasciato Mosca e ripreso a lavorare al gioco. Non è dato sapere quante e quali difficoltà abbia avuto lo studio, ma è chiaro che c'entra la guerra in Ucraina.

Secondo un leak la data di uscita di Atomic Heart era fissata al 2 giugno, ma al di là delle voci appare concreta l'ipotesi che il titolo possa finire per essere rinviato a causa di questi intoppi.

In cantiere dal 2017, Atomic Heart ha richiesto finora l'impegno di centoventi sviluppatori, che hanno prodotto oltre 630.000 ore di lavoro: un progetto di una certa entità, che nelle ultime apparizioni sembrava piuttosto convincente.

Ambientato in un universo post-sovietico alternativo, Atomic Heart ci mette al comando di un agente speciale che opera per conto del governo e ha l'incarico di indagare su di una base dove si conducevano bizzarri esperimenti.

Alcune settimane fa abbiamo dedicato uno speciale a cosa ci ha colpito e cosa no dell'ultimo trailer di Atomic Heart.