36

Atomic Heart: risoluzione e framerate per PS5 e Xbox Series X svelati

A poco più di un mese dal lancio, Mundish ha svelato su Twitter risoluzione e framerate delle versioni PS5 e Xbox Series X di Atomic Heart.

Atomic Heart: risoluzione e framerate per PS5 e Xbox Series X svelati
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/01/2023

In risposta a un utente su Twitter, il team di Mundfish ha svelato risoluzione e framerate delle versioni PS5 e Xbox Series X di Atomic Heart, lo sparatutto ambientato in una versione retrofuturista dell'Unione Sovietica in uscita il prossimo mese.

Stando alle informazioni condivise su Twitter, Atomic Hearts su PS5 e Xbox Series X avrà un'unica modalità grafica a 4K e 60 fps, con risoluzione "semi-dinamica".

Nello specifico il gioco mira a un solido framerate a 60 fps in tutte le occasioni. Per quanto riguarda la conta dei pixel, Mundfish promette la risoluzione fissa a 4K nei dungeon, mentre nell'open world sarà dinamica, ma comunque solitamente si aggirerà sui 2160p.

Nessun dettaglio invece per la versione Xbox Series S, che supponiamo girerà a 1440p e 60 fps, e su quelle old-gen. A tal proposito gli sviluppatori hanno dichiarato che Atomic Heart è stato ottimizzato in maniera strabiliante su PS4 e Xbox One.

Vi ricordiamo che Atomic Heart sarà disponibile dal 21 febbraio. Al lancio sarà incluso nel catalogo di PC e Xbox Game Pass. Pochi giorni fa è apparso in rete un video gameplay di 14 minuti grazie a un leak, che ancora non è stato rimosso da YouTube se siete interessati.