Sembra che non debba esserci neppure un giorno senza una teoria a tema Avengers 4: Endgame; non c'è da stupirsi del resto, dato che il prossimo cinecomics targato Marvel Studios e in arrivo nei cinema di tutto il mondo il prossimo 26 aprile 2019 segnerà finalmente la parola fine per la Fase Tre dell'Universo Marvel. Secondo una nuova teoria, sarà grazie alla Gemma del Potere e al Pianeta Xandar che i Vendicatori fermeranno il Titano Pazzo; ma occhio ai possibili spoiler.
La Gemma del Potere rappresenta un unicum all'interno dei film Marvel Studios: la società non ha mostrato sullo schermo come Thanos ne sia entrato in possesso, ma chiaramente il tutto è avvenuto poco prima dell'assalto alla Terra mostrato in Avengers: Infinity War. In Avengers 4: Endgame i Vendicatori potrebbero ripartire proprio dalla Gemma del Potere, viaggiando nel tempo fino a Xandar e fermando il Titano poco prima che entri in possesso della prima di tutte le Gemme dell'Infinito.
Xandar è il pianeta dove i Guardini della Galassia affidarono la Gemma ai Nova Corps; la loro tutela non ha impedito a Thanos di entrarne facilmente in possesso, ma forse i Vendicatori rimasti viaggiando nel tempo potrebbero essere in grado di fermarlo; cioè eviterebbe poi tutte le morti cui gli spettatori hanno assistito in Avengers: Infinity War, incluse quelle particolarmente sofferte di Loki e Gamora. Voi cosa ne pensate di questa teoria? I viaggi nel tempo sembrerebbero confermati da tantissimi dettagli e all'esistenza del Regno Quantico, ma possibile che puntino proprio verso Xandar?
Avengers 4: Endgame, Thanos sarà sconfitto con la Pietra del Potere e a Xandar, secondo una teoria
Una nuova teoria per Avengers 4: Endgame prevede che i Vendicatori fermeranno Thanos grazie alla Gemma del Potere e al Pianeta Xandar, ma le cose andranno davvero così?