7

Avengers: Endgame, Thanos protagonista di un simpatico easter egg su Google

Gli effetti del Guanto dell'Infinito si fanno sentire anche nelle ricerche di Google, a quanto pare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2019

Google ha organizzato un nuovo e particolare easter egg dedicato ad Avengers: Endgame, per celebrare la data di uscita ufficiale del film nelle sale cinematografiche, incentrato su Thanos.

Se si effettua una ricerca su Thanos utilizzando Google, ovvero digitando il nome sul motore di ricerca e cliccando "Cerca con Google", compare il Guanto dell'Infinito nella scheda dedicata al personaggio, sulla destra dello schermo. Cliccando sul guanto in questione si attiva l'animazione con il classico schiocco di dita e da lì in poi le cose diventano un po' strane, come potrete vedere effettuando il gioco in prima persona.

In sostanza, replicando (in maniera molto meno dolorosa e drastica) l'effetto del celebre "snap" di Thanos, l'operazione porta alla cancellazione del 50% dei risultati della ricerca, facendo scendere velocemente il conteggio di questi da circa 90 milioni a 45 milioni. Per ristabilire le cose com'erano prima basta cliccare nuovamente sul guanto, soluzione semplice ma purtroppo non percorribile dai super-eroi in Avengers: Endgame.