79

Avowed: Obsidian sta lavorando per migliorare il sistema di combattimento in prima persona

Avowed continua il suo percorso di sviluppo, con Obsidian che sta lavorando per migliorare il sistema di combattimento in prima persona.

Avowed: Obsidian sta lavorando per migliorare il sistema di combattimento in prima persona
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2024

Avowed si è mostrato di recente durante l'Xbox Developer Direct di gennaio, mettendo in luce maggiormente il suo particolare sistema di combattimento in prima persona, ma Obsidian ha deciso di migliorare particolarmente questo aspetto, anche a causa di alcuni feedback ricevuti.

Il director Carrie Patel ha parlato della questione all'interno del podcast Dropped Frames: "Una delle cose confortanti è stata vedere i fan porre l'attenzione su alcune cose su cui stiamo attivamente lavorando, come il senso di impatto nei colpi mentre si attaccano i nemici", ha riferito Patel.

Il director ha spiegato che quanto mostrato nel video riguarda una fase ancora preliminare di sviluppo, rispetto al livello raggiunto adesso dal team su questo aspetto, dunque sono stati fatti diversi progressi sugli aspetti che vari osservatori hanno reputato da migliorare.

La direzione sembra quella richiesta dai giocatori

Avowed si caratterizza per combattimenti in prima persona
Avowed si caratterizza per combattimenti in prima persona

La cosa "confortante", per Obisidian, è proprio il fatto che gli elementi considerati critici sono quelli che stanno attualmente venendo migliorati dal team, dunque il sistema di combattimento dovrebbe fare degli ulteriori passi avanti notevoli rispetto a quanto abbiamo visto finora e in particolare al video gameplay del Developer Direct.

Nonostante questo sia una aspetto importante in Avowed, il gioco sarà comunque molto incentrato sulla narrazione e sulle scelte offerte al giocatore. A questo proposito, il team ha riferito che si tratta di un gioco in pieno "stile Obsidian", che avrà finali diversi.