1

Baldur's Gate 3 su Nintendo Switch? La risposta di Larian Studios

Baldur's Gate 3 approderà un giorno su Nintendo Switch? Il CEO di Larian Studios, Swen Vincke: "mai dire mai".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/09/2019

Allo stato attuale Baldur's Gate 3 è in sviluppo per PC e Google Stadia, ma qualcuno si è chiesto se il gioco potrebbe seguire le orme di Divinity: Original Sin 2 e approdare in futuro anche su Nintendo Switch. A lasciare aperto un timido spiraglio in tal senso è stato il CEO di Larian Studios, Swen Vincke.

Intervenuto su Nintendo Voice Chat, lo sviluppatore ha dichiarato: "Onestamente non lo so. Ci sono molti upgrade che sono stati effettuati su Baldur's Gate 3, quindi penso che sarebbe molto, molto difficile. Ma mai direi mai".

"Non si sa mai. Forse scopriremo qualche trucco magico e funzionerà. Personalmente, da fan, spero che il prossimo Switch abbia il triplo della potenza e il triplo di durata della batteria. È un dispositivo fantastico. Mi auguro solo che abbia una vita molto lunga con molti upgrade che permettano di continuare a giocare in mobilità a tutti i titoli che fruiamo su altre console", ha aggiunto Vincke.

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition è disponibile nel catalogo di Nintendo Switch dallo scorso 5 settembre. Per il momento Baldur's Gate 3 non ha ancora una data d'uscita.