1

iliad punta al 5G, telefonia fissa entro il 2024

Il futuro di iliad ha due direttive principali: il 5G e la telefonia fissa, che dovrebbe debuttare entro il 2024; i dettagli da Benedetto Levi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/09/2019

iliad può attualmente contare su un bacino di utenza pari a circa 4 milioni di clienti; l'ascesa dell'operatore francese nel nostro paese è stata rapida e intensa, anche se non priva di scontri con la concorrenza. Benedetto Levi torna in queste ore a parlare del presente e del futuro della società.

Dopo aver confermato che le tariffe di iliad resteranno tali "per sempre" (relativamente a quelle già sottoscritte dai clienti), Benedetto Levi ha confermato che il futuro di iliad punta con decisione verso il 5G e la telefonia fissa. Quest'ultima dovrebbe vedere il suo esordio entro il 2024, con le prime offerte internet pensate per l'utenza residenziale.

Più urgente la questione del 5G: iliad ha investito 1,2 miliardi di eero per l'acquisto delle frequenze (quella a 700 MHz e quella a 3,7GHz) e il 2020 sarà un anno cruciale per questo settore, almeno in Italia. Da ultimo la società sta continuando ad investire risorse per il potenziamento delle proprie antenne, e quindi per la copertura di rete su tutto il territorio della penisola.

Iliad 50Gb Offerta Proroga 1