DICE ha annunciato di aver cancellato la modalità 5v5 di Battlefield 5. La notizia è stata data dal senior producer Ryan McArthur nell'ultima 'lettera dal fronte' sul sito ufficiale del gioco. I motivi della cancellazione sono diversi, ma in particolare la volontà di lavorare maggiormente per sistemare i bug residui e per sviluppare gli altri contenuti promessi.
DICE continuerà comunque a supportare la scena competitiva di Battlefield 5 aiutando la comunità con caratteristiche dedicate. McArthur: "Vogliamo lavorare a stretto contatto con i nostri giocatori per aiutare a migliorare gli strumenti a loro disposizione per dare forma alla loro esperienza di gioco. In questo modo possiamo supportare con maggior efficacia i posti dove già esistono partite competitive di Battlefiel 5."
McArthur ha anche accennato ad alcune delle novità della patch 4.4, in arrivo elle prossime settimane, che includerà dei fix per i problemi di stuttering, di desync e per le hitbox. I giocatori potranno inoltre iniziare ad accumulare punti esperienza per arrivare al rango 500.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Battlefield 5 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.