31

Battlefield: EA assume sviluppatori per lavorare a una campagna single player

EA è in cerca di sviluppatori per lavorare a una campagna single player di un futuro capitolo di Battlefield. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/07/2022

EA sta assumendo sviluppatori da inserire nel suo nuovo studio di Seattle per lavorare a una futura campagna per giocatore singolo di Battlefield.

Secondo l'annuncio di lavoro, lo studio sta cercando di costruire "storie ricche ed emozionanti con personaggi memorabili ed esperienze potenti nell'universo di Battlefield".

L'annuncio, che indica la necessità di un Design Director per la parte single-player della serie, prevede che la persona assunta "gestisca la progettazione delle missioni, la narrazione, le meccaniche di gioco e i sistemi per creare un'esperienza della massima qualità possibile".

Un elicottero di Battlefield 2042
Un elicottero di Battlefield 2042

Ciò suggerisce che i futuri titoli della serie Battlefield, su cui EA sarebbe nelle prime fasi di sviluppo, potrebbero nuovamente presentare una campagna completa per giocatore singolo.

Il nuovo studio di EA, creato lo scorso anno, vanta già come Game Director Marcus Lehto, che ha co-creato il franchise di Halo presso Bungie e ha ricoperto sia il ruolo di direttore artistico che di direttore creativo.

Lo studio è il secondo di EA nell'area, insieme a un altro nuovo studio formato dall'ex capo di Monolith Productions Kevin Stephens.