8

Minecraft ha aggiunto nel menù un maiale con una corona per onorare Technoblade, da poco morto

I creatori di Minecraft hano aggiunto nel menù della versione Java del gioco un maiale con una corona: serve per onorare Technoblade, da poco morto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/07/2022

All'inizio di questa settimana è stato svelato che lo YouTuber Technoblade, noto per i propri video su Minecraft, è morto di cancro all'età di 23 anni. Ora, Minecraft stesso rende omaggio al content creator: quando si carica il launcher del gioco nell'edizione Java, si può notare un maiale con una corona tra i vari personaggi. Technoblade era noto per il fatto di giocare nei panni di un maiale con una sorta di abito reale, con una corona e un top rosso.

È chiaro che Technoblade ha avuto un grande impatto sulla comunità di Minecraft, tanto che Mojang lo ha riconosciuto ufficialmente e lo ha inserito nel launcher del gioco, rendendolo visibile a tutti coloro che giocano all'edizione Java del gioco. Tra tutti i commenti sui social media, i molteplici tributi nel gioco e quanto creato su YouTube, Technoblade sarà chiaramente ricordato con affetto.

Il padre dello YouTuber, inoltre, ha caricato un video finale con le ultime parole di Technoblade.