63

Netflix è il servizio streaming meno soddisfacente ma è anche il più indispensabile, per una ricerca

Netflix è il servizio streaming meno soddisfacente tra i più importanti al mondo, secondo una ricerca, ma al tempo stesso è anche il più indispensabile.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/07/2022

Secondo un nuovo studio di Whip Media, Netflix è all'ultimo posto per valore percepito rispetto ad altre otto piattaforme di streaming. Al tempo stesso, è da molti ritenuto il servizio più importante e indispensabile.

Tra le piattaforme classificate, HBO Max è al primo posto per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti, nonostante sia uno dei servizi più costosi sul mercato. La piattaforma di proprietà di Warner Discovery è seguita da Disney+, Hulu, Paramount+, Prime Video, Discovery+, Peacock e Apple TV+. Solo infine troviamo Netflix.

Eppure, il servizio di Netflix è al primo posto nel sondaggio "Se puoi tenerne solo uno, quale?". Netflix ha raccolto oltre il 41% dei voti degli intervistati, mentre Hulu si è piazzato al secondo posto con il 21%. HBO Max ha completato la Top 3, con il 13% degli intervistati che ha dichiarato di scegliere tale piattaforma tra le altre disponibili.

Stranger Things 4
Stranger Things 4

Ecco invece i dati degli altri servizi: Disney+ (nove percento), Prime Video (sei percento) e Paramount+ (due percento) sono state le uniche altre piattaforme a ottenere più di 1% dei voti. Apple TV+, Discovery+ e Peacock hanno ottenuto esattamente un punto percentuale. Il tre percento degli intervistati ha dichiarato che rinuncerebbe completamente allo streaming, mentre il restante tre percento ha scelto una piattaforma diversa dalle nove elencate.

Netflix è quindi ritenuto indispensabile da molti, ma al tempo stesso ritengono che la piattaforma non gestisca bene i propri contenuti.