Bayonetta 3 sarà cento volte meglio se avete giocato i primi due episodi della serie: lo ha detto Hideki Kamiya, cercando di spiegare su Twitter il modo in cui il nuovo capitolo è stato realizzato e i collegamenti con la trama delle precedenti avventure.
A qualche mese dal trailer del gameplay di Bayonetta 3, Kamiya è tornato a parlare del gioco sui social. "Se pensate di giocare Bayonetta 3, vorrei decisamente che giocaste prima Bayonetta e Bayonetta 2: in questo modo potrete godervi la storia cento volte di più."
"In Bayonetta 2 abbiamo creato intenzionalmente una trama che potesse andar bene giocando i primi due capitoli in qualsiasi ordine", ha aggiunto il leggendario game designer giapponese, ma stavolta le cose andranno diversamente.
Kamiya ha infatti scritto Bayonetta 3 pensando anche e soprattutto agli utenti che hanno sperimentato le due precedenti avventure della strega guerriera, così da poter approfondire maggiormente il mondo di gioco.
L'autore ha quindi ribadito il proprio appello a giocare Bayonetta e Bayonetta 2 prima di mettere le mani sul terzo capitolo della serie, che uscirà su Nintendo Switch nel corso di quest'anno.