45

Blizzard, parlano di Hong Kong, utenti bannati dai suoi forum per 1000 anni

Alcuni utenti dei forum ufficiali di Blizzard sono stati bannati per 1000 anni, pare per aver parlato di Hong Kong, torneranno a postare nel 3019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2019

Alcuni utenti dei forum ufficiali di Blizzard sono stati bannati per 1000 anni, pare per aver parlato di Hong Kong. Potranno tornare a postare nel 3019, magari risvegliati dal Lich King.

Il caso segue quello della censura al giocatore professionista di Hearthstone Blitzchung, che durante un'intervista ha mandato un messaggio di solidarietà ai manifestanti di Hong Kong.

Blizzard ha motivato i ban di 1000 anni accusando i colpiti di essere dei troll. Sinceramente è difficile capire con precisione cosa sia successo, perché i messaggi incriminati sono stati nel frattempo cancellati. Comunque sia il comportamento dello sviluppatore americano non è piaciuto a molti, in particolare a quelli che erano già sul piede di guerra per la censura di Blitzchung.

Insomma, le accuse alla casa di World of Warcraft di essere prona ai dettami del regime cinese ne sono uscite inevitabilmente rafforzate. Del resto in questi giorni sono state diverse le accuse mosse contro Blizzard, che di suo non ha ancora dato una risposta ufficiale a tutta la faccenda.