Bloodborne: il gioco da tavolo ha raccolto quasi 1,5 milioni di euro in un giorno 16

Sta andando davvero alla grande il gioco da tavolo ufficiale di Bloodborne, con una campagna di raccolta fondi di grandissimo successo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/04/2019

Che i videogiocatori siano rimasti legati a Bloodborne appare chiaro anche dal fatto che il gioco da tavolo ufficiale abbia raccolto quasi 1,5 milioni di euro con la raccolta fondi su Kickstarter in meno di 24 ore.

In attesa di possibili notizie su un eventuale Bloodborne 2, dunque, in molti si sono riversati sul gioco da tavolo di Bloodborne per avere quantomeno qualcosa di nuovo riguardante il titolo From Software, d'altra parte sembra trattarsi di un progetto veramente ben fatto. La campagna Kickstarter ha raggiunto il proprio obiettivo di 200.000 dollari in circa 14 minuti, tanto per dare un'idea di come la cosa sia stata recepita bene dagli utenti, portando la somma totale a oltre 1,4 milioni di euro nel giro delle prime 24 ore. Il gioco da tavolo consente a un massimo di quattro giocatori di interpretare altrettanti Cacciatori ed esplorare strade e strutture di Yharnam riprodotte in cartone e plastica, con varie miniature, e combattere contro vari mostri.

Bloodborne: The Board Game avrà dunque quattro Cacciatori tra cui scegliere (con altri tre che potranno essere aggiunti con gli stretch goal) e quattro campagne che potranno essere giocate in sessioni da 60 o 90 minuti l'una. Grazie agli stretch goal già raggiunti, il gioco da tavolo avrà inoltre regole aggiuntive e Chalice Dungeon con sfide diversificate. Se siete interessati al gioco, vi rimandiamo alla pagina ufficiale della campagna Kickstarter, considerando che l'offerta minima per aggiudicarselo è comunque di circa 90 euro.