Come da programma, Blue Prince è disponibile da oggi come ci ricorda il trailer di lancio riportato qui sotto e si tratta di un gioco davvero molto interessante per diversi aspetti, tra i quali anche il fatto che potrebbe essere un candidato a gioco dell'anno 2025.
Il titolo in questione è una particolare avventura composta da enigmi all'interno di un contesto molto originale e di grande atmosfera, e una cosa particolarmente interessante è che è disponibile al lancio sia su Game Pass che su PlayStation Plus, cosa che lo rende immediatamente accessibile a un gran numero di giocatori.
Già questo lo rende particolarmente interessante, ma lo è anche a prescindere dalla sua diffusione e dal fatto di essere "gratis" per gli abbonati a entrambi i servizi, visto che sembra proprio essere un titolo davvero ben fatto.
Un gioco da non sottovalutare
Sviluppato da Dogubomb e pubblicato da Raw Fury, Blue Prince è una particolare avventura ricca di mistero e dotata di una notevole atmosfera tra l'inquietante, l'onirico e il romantico, che ci porta ad esplorare Mt. Holly, uno strano maniero costituito da stanze cangianti.
Il gioco è interamente composto da puzzle concatenati, inseriti all'interno delle varie stanze nella strana e affascinante magione, i cui misteri si svelano progressivamente, avanzando all'interno delle sue bizzarre dimensioni.
Un elemento caratteristico del gioco è il fatto che siamo noi a decidere il suo svolgimento, scegliendo quali stanze visitare e portando avanti ogni volta un'avventura diversa, peraltro potendo contare su diversi modi di risolvere gli enigmi che si presentano al suo interno e generando in questo modo, ogni volta, delle esperienze piuttosto differenti.
Blue Prince finora ha raccolto voti davvero eccellenti da parte della critica, tanto da risultare il gioco con la valutazione più alta del 2025, in base alle prime valutazioni.