36

Borderlands 3 ha venduto 16 milioni di copie

Take-Two Interactive ha parlato di 16 milioni di copie vendute per Borderlands 3, con il franchise che ha raggiunto quota 77 milioni di copie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2022

Borderlands 3 ha venduto più di 16 milioni di copie e attualmente è il gioco pubblicato da 2K Games che ha venduto più velocemente. Quindi non è impensabile che arrivi a vendere più di 27 milioni di copie, ossia la cifra complessiva fatta da Borderlands 2.

Il franchise Borderlands nel suo complesso ha venduto più di 77 milioni di copie, crescendo di due milioni di copie rispetto al trimestre fiscale precedente. I dati sulla serie di Gearbox sono stati forniti durante l'ultimo resoconto finanziario dell'editore Take-Two, che controlla 2K Games. Da notare anche la crescita di vendite di Borderlands 2, che ha fatto registrare un milione di unità in più rispetto al trimestre fiscale precedente.

Probabilmente Gearbox continuerà a lavorare alla serie Borderlands anche ora che è finita sotto l'ala dell'Embracer Group, visto che è la sua gallina dalle uova d'oro. Recentemente Randy Pitchford, il CEO di Gearbox, ha reso noto che Tiny Tina's Wonderlands, uno degli ultimi giochi del franchise, ha venduto oltre le aspettative e che ci sono già dei nuovi titoli in sviluppo ambientati nello stesso universo narrativo.