47

Borderlands 3: vendite del gioco e dell'intero franchise svelate, il successo è enorme

Embracer ha svelato le vendite di Borderlands 3 e dell'intera saga di Gearbox. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/02/2022

Tramite il recente resoconto finanziario di Embracer, abbiamo avuto modo di scoprire una serie di informazioni interessanti legate alla saga di sparatutto di Gearbox. Parliamo dei dati di vendita di Borderlands e anche, in particolar modo, di Borderlands 3.

Precisamente, abbiamo avuto modo di scoprire che Borderlands 3 ha venduto un totale di 15 milioni di unità nell'arco di due anni, ovviamente aiutandosi con sconti, offerte e ripubblicazioni e mantenendo il gioco al centro dell'attenzione grazie al regolare rilascio di nuove espansioni e contenuti.

Uno dei personaggi e uno dei nemici di Borderlands 3
Uno dei personaggi e uno dei nemici di Borderlands 3

Inoltre, abbiamo potuto leggere che la saga, nel complesso, ha venduto 74 milioni di copie, rendendola così il terzo franchise più venduto di Take-Two (casa madre dell'editore di Borderlands) e uno di quelli più venduti di Embracer, che ricordiamo ha comprato Gearbox.

Anche se 15 milioni è una cifra notevole, va detto che Borderlands 2 è ben più in alto e tale obiettivo sembra per il momento difficile da raggiungere: il secondo capitolo numerato è infatti a 26 milioni di copie, il che lo rende il gioco più venduto di 2K Games (editore del gioco).

Sappiamo anche che Epic Games Store ha guadagnato 14 milioni in un solo giorno grazie a Borderlands 3.