23

Call of Duty: Black Ops 4, chiesti 20 dollari per due skin per armi

Le microtransazioni si stanno facendo sempre più aggressive e Call of Duty: Black Ops 4 è in prima fila in questo senso.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2018

Le microtransazioni si stanno facendo sempre più aggressive ed esose, come dimostra questa storia riguardante Call of Duty: Black Ops 4.

Sta facendo infatti discutere il prezzo di due skin per armi acquistabili nel Black Market di Call of Duty: Black Ops 4 per la bellezza di 20 dollari. Si tratta del cosiddetto Fall Firearms pack, che oltre alle skin offre delle calling card e delle tag. Il costo del pacchetto è di 2.000 punti COD, che in soldi reali fanno appunto 20 dollari. Il bello è che acquistando il pacchetto si accede soltanto a una delle due skin, mentre l'altra va comunque sbloccata tramite grind. Per arrivare a usarla bisogna salire di tier giocando e completando le varie sfide. Oppure si possono pagare altri soldi (1 dollaro a tier).

La skin in questione si chiama Divine Justice ed è nata come bonus per chi prenotava Call of Duty: Black Ops 4 in certi negozi. Figuratevi che alcuni si stanno vendendo i codici della skin per 5 dollari su Ebay.

Specifichiamo che si tratta di oggetti essenzialmente cosmetici, che quindi non modificano il gameplay di Call of Duty: Black Ops 4 in alcun modo. Certo, il prezzo e la meccanica di sblocco rimangono delle vere e proprie assurdità, come sottolineato anche dalla comunità.

Del resto basterebbe non acquistare questa roba per farla morire, come sottolineato anche da Ubisoft parlando di altre microtransazioni.

Blackout 2