75

Call of Duty: Black Ops 4, la patch di lancio è immensa

Call of Duty: Black Ops 4 richiede di scaricare una patch di lancio di più di 50GB per funzionare, anche se si possiede in edizione fisica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2018

Activision e Treyarch hanno svelato le dimensioni della patch di lancio di Call of Duty: Black Ops 4, obbligatoria per far partire l'edizione su disco: 50 GB. Sì, avete capito bene. Le dimensioni dell'aggiornamento saranno simili sia su PS4, sia su Xbox One. Le edizioni digitali saranno ovviamente già aggiornate.

Giusto qualche ora fa è emersa la notizia che senza l'aggiornamento di lancio i dischi originali di Call of Duty: Black Ops 4 non permettono di avviare il gioco. Come già riportato, l'installazione complessiva del gioco richiederà la bellezza di 112 GB di spazio libero.

Viste le dimensioni della patch è facile affermare che molti dei possessori dell'edizione fisica di Call of Duty: Black Ops 4 non riusciranno a giocarci il 12 ottobre, il giorno in cui sarà lanciato su PC, Xbox One e PS4. In questi casi non sarebbe il caso di fornire un codice per precaricare il gioco in digitale? Tanto ormai si è capito che i supporti fisici hanno solo uno scopo puramente decorativo.