19

BlueStacks: raddoppiati gli utenti italiani, la gamification premia i giocatori

Grande successo anche in Italia per BlueStacks, che raddoppia il suoi utenti e li premia grazie al suo sistema di Gamification.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2018

BlueStacks ha molto da festeggiare. Dopo il rilascio di BlueStack 4 gli utenti italiani sono raddoppiati, segnando un traguardo importante per il progetto, che attualmente conta 300 milioni di utenti in tutto il mondo.

Inoltre BlueStacks, che ricordiamo consente di giocare su PC i titoli per Android, prevede un sistema di gamification che consente di ottenere ricchi premi, tra i quali un PC da gioco dal valore di 5.000€. Sostanzialmente bisogna accumulare più BlueStacks Point possibili per poi riscattarli.

Il Country Manager Italia Alessandro Capezza dichiara: "BlueStacks ha compiuto passi da gigante: ascoltando gli utenti e parlando direttamente loro dal vivo durante la Milan Games Week, abbiamo avuto l'opportunità di capire cosa desiderano. L'opportunità di giocare mobile game Android su PC con uno schermo grande, maggior velocità e senza danneggiare la batteria del cellulare è stato solo il primo passo. Grazie al nostro sistema di gamification, siamo in grado di premiare e remunerare i giocatori i quali accumulando BlueStacks point possono riscattare magnifici premi, incluso un Ultra Gaming PC dal valore di €5.000."

Ma le novità non finiscono qui, prosegue Capezza, annunciando un'opportunità importante per gli appassionati di videogames italiani. "E' arrivato il momento di premiare ulteriormente i nostri fan, coloro che ci hanno portato ad essere la seconda PC gaming platform al mondo dopo Steam. Il nostro obiettivo è diventare primi entro il 2020 e per raggiungere questo obiettivo vogliamo coinvolgere la nostra community: nelle prossime settimane annunceremo sul nostro sito e sui nostri social un'iniziativa dedicata a chi ci ha aiutato a crescere chiamata 'BlueStacks Super Fan' dove annunceremo ufficialmente la ricerca di nuove figure freelance da inserire nel nostro organico: game tester, community manager e traduttori."

Se vi interessa saperne di più, potete scaricare BlueStack 4 dalla pagina ufficiale.