26

Call of Duty: Black Ops 4 senza patch di lancio non parte, nemmeno in versione fisica

Call of Duty: Black Ops 4 è protetto in modo identico a come lo era Call of Duty: WWII, ossia richiede la patch di lancio per poter giocare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2018

L'utente Twitter @Ateam_ShAdoWw, attualmente sospeso, ha avuto la fortuna di poter mettere le mani sopra a una copia di Call of Duty: Black Ops 4 prima del tempo. Inserendo il disco nella console ha però fatto una terribile scoperta: non è possibile giocarci senza la patch di lancio, che sarà pubblicata il 12 ottobre insieme al gioco. Insomma, prima di allora nessun contenuto di gioco sarà accessibile, nemmeno quelli teoricamente giocabili offline.

Si tratta dello stesso sistema utilizzato per proteggere Call of Duty: WWII dalle fughe di notizie prodotte dagli acquirenti compulsivi, che tanto bene ha funzionato (quindi perché non ripetere?). Ovviamente per un gioco come Call of Duty: Black Ops 4 ha ancora più senso, visto che ha un lato single player risicatissimo. Certo, viene da chiedersi a questo punto quale utilità abbiano ancorai supporti fisici, dato che non servono più nemmeno ai fini della conservazione dei videogiochi. Senza una connessione a internet e senza patch, titoli come WWII e Black Ops 4 sono semplicemente inaccessibili.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è in uscita il 12 ottobre su PC, Xbox One e PS4.