5

Call of Duty: Modern Warfare, il cross-play includerà il cross-save?

A quanto pare Infinity Ward sta valutando se estendere la funzionalità cross-play di Call of Duty: Modern Warfare anche ai progressi di gioco con il cross-save.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/08/2019

Call of Duty: Modern Warfare includerà l'attesa funzionalità cross-play per quanto concerne il multiplayer online, il che significa che i possessori di PC, PS4 e Xbox One potranno sfidarsi online come se giocassero sulla stessa piattaforma.

Esiste tuttavia una funzionalità parallela al cross-play, il cross-save, che consente di trasferire i progressi da un sistema all'altro legandoli all'account del singolo utente anziché appunto alla piattaforma. Sarà presente anche quella in Call of Duty: Modern Warfare?

Interrogato al riguardo su Twitter, il multiplayer co-design director del gioco, Joe Cecot, non ha fornito una risposta precisa e anzi ha voluto prendere tempo, dicendo che il team di sviluppo sta ancora valutando la questione.

Per quanto sia improbabile che qualcuno cominci a giocare con Call of Duty: Modern Warfare su PC e decida di continuare la partita su PS4 o Xbox One, insomma, la possibilità che anche questa feature trovi posto nell'esperienza a quanto pare esiste.