Capcom ha recentemente inviato un sondaggio ai fan, nel quale vengono poste dieci domande, alcune delle quali sono incentrate su potenziali nuovi episodi (o remake) per vecchie IP Capcom inattive. Una domanda chiede: "C'è qualche serie di giochi Capcom (compresi gli spinoff) di cui vorresti vedere un sequel o un nuovo gioco?". Tra i tanti franchise elencati, alcuni di rilievo sono Dino Crisis, Onimusha, Okami, Dead Rising, Darkstalkers, Breath of Fire e Lost Planet.
Un'altra domanda chiede: "C'è un gioco che vorresti vedere completamente ricreato con le ultime tecnologie, compreso il design dei personaggi e la direzione della storia?". Alcune delle opzioni disponibili includono Onimusha 1, 2 e 3; Ace Attorney 1, 2 e 3; Breath of Fire 1, 2 e 3; Mega Man 1, 2 e 3; Final Fight.
I fan online ovviamente stanno già cercando di spingere le persone a partecipare al sondaggio, che trovate qui, per fare in modo che votino i giochi più desiderati.
Le lamentele per Capcom
È interessante notare che la penultima domanda del sondaggio chiede di esprimere qualsiasi lamentela all'azienda, e una delle opzioni previste è "fai il reboot di vecchie IP quanto prima!". Allo stesso tempo, un'altra opzione recita "pubblicate più titoli originali, non sequel!".
Alle volte i sondaggi delle compagnie sono sibillini, ma in questo caso pare proprio che Capcom voglia sondare il terreno per i propri futuri progetti. Quali sono i vostri desideri?
Vi segnaliamo anche che uno dei giochi di Capcom è appena stato confermato per il Game Pass.