64

Captain Marvel: Carol Denvers sarà il primo personaggio gay della saga?

Continua il dibattito sull'identità sessuale di Carol Danvers. Marvel non conferma né smentisce.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/06/2019

Dopo aver visto in azione Carol Denvers nella pellicola Captain Marvel e in Avengers: Endgame, i fan si stanno domandando se sarà il primo personaggio gay del Marvel Cinematic Universe.

Recentemente i registi Anthony e Joe Russo hanno anticipato che presto sarà rivelata l'identità omosessuale di un personaggio. Qualcuno sostiene che il soggetto in questione comparirà in The Eternals, altri ipotizzano si tratti di Valkyrie, ma c'è anche chi punta proprio su Captain Marvel.

Secondo quest'ultima ipotesi un indizio risiederebbe nel fatto che finora Carol non ha avuto alcuna relazione sentimentale. Nella Fase 4 del MCU il personaggio potrebbe quindi rivelare la sua natura avendo una relazione con qualcuno del suo stesso sesso.

"Non sappiamo cosa ci porterà il futuro. Vi ringrazio per il supporto e per il fatto che amiate le nostre storie. Il personaggio di Carol dovrà mostrarci ciò che vuole quando farà ritorno con le sue avventure.", ha commentato al riguardo la producer di Marvel Studios, Victoria Alonso.

L'ipotesi di una relazione omosessuale che avrà per protagonista la Danvers non è stata quindi né confermata né smentita. Parlando della relazione tra Carol e Maria Rambeau (Lashana Lynch) e di un ipotetico sviluppo romantico, il regista Ryan Fleck ha spiegato che "nessuno di noi è contrario a questa idea. In questo film non è successo solo per mancanza di spazio".