10

Marvel: la Fase 4 potrebbe mettere in scena la serie cross-over Annihilation

Rispunta la teoria sulla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe incentrato sulla storia di Annihilation.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2019

Con la conclusione di Avengers: Endgame e l'arrivo di Spider-Man: Far From Home si conclude ufficialmente l'arco narrativo della Fase 3 per il Marvel Cinematic Universe e c'è ora da scoprire come andrà avanti l'universo cinematografico in questione nella Fase 4.

Presso i Marvel Studios fervono già i lavori per la Fase 4, ovviamente, ma non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo, dunque per sapere di cosa si possa trattare dobbiamo affidarci a voci e supposizioni. Una di queste riguarda Annihilation, che potrebbe essere utilizzata come soggetto per la nuova serie di film che dovrà coinvolgere l'universo Marvel, trattandosi di una mini-serie di ampio respiro che prevede anche dei cross-over. Si tratta peraltro di un arco narrativo piuttosto apprezzato dagli appassionati Marvel e le sue implicazioni "cosmiche" potrebbero ormai rientrare nella portata standard dei film Marvel, a questo punto.

Scritta da Keith Giffen, la serie Annihilation racconta l'invasione dell'universo da parte di Annihilus e le forze della Negative Zone, una storia che si potrebbe associare bene a una trasposizione cinematografica in più riprese, considerando anche la portata di queste produzioni. Potrebbe inoltre consentire finalmente il debutto cinematografico del personaggio di Nova, particolarmente richiesto dai fan e anche menzionato dallo stesso Kevin Feige di Marvel Studios come elemento con del buon "potenziale" per entrare nell'MCU. Con l'inserimento delle questioni multi-dimensionali nel Marvel Cinematic Universe, si troverebbe peraltro una giusta collocazione anche per la Negative Zone, dunque potrebbe esserci spazio per una storia del genere nella Fase 4 di Marvel.