76

La collezione di videogiochi più grande del mondo è di un americano

La collezione di videogiochi più grande del mondo è dell'americano Antonio Monteiro, che ne possiede la bellezza di 20.000, tutti nelle loro confezioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/04/2019

Il Guinnes dei Primati ha sancito che la collezione di videogiochi più grande del mondo appartiene all'americano Antonio Monteiro che, pensate, possiede la bellezza di 20.000 titoli, distribuiti nelle varie stanze della sua casa, tutti nelle loro confezioni. Ovviamente Monteiro non è in ansia per il suo backlog, anch'esso da record (si scherza).

La sua libreria di giochi include le collezioni complete delle uscite nord americane di PlayStation 2, PlayStation 3, PSP, Original Xbox, Xbox 360, Wii U, GameCub, Wii, Dream Cast, Sega Genesis e altri sistemi ancora. Inoltre ha più di mille giochi per Nintendo DS.

Nel video che trovate in testa alla notizia potete vedere la collezione di Monteiro nella sua casa di Richmond, in Texas. Stando al Guinness dei Primati, ci ha messo otto giorni per fare la conta dei giochi. Per curiosità, il titolo da cui è nata la sua passione fu Golden Axe, mentre il suo gioco preferito è Castlevania IV. Tra i suoi titoli più rari, un gioco per Super Nintendo realizzato da Nintendo stessa per l'esercito USA, pesanto per addestrare i soldati con le armi e mai arrivato nei negozi. Ovviamente la collezione di Monteiro comprende anche molti sistemi da gioco, più di cento, con cui è possibile giocare tutti i titoli.