11

Counter-Strike: Global Offensive, l'easter egg di Portal non anticipa un nuovo Portal

Un easter egg di Counter-Strike: Global Offensive aveva fatto sperare ai giocatori sulla possibilità che Valve annunciasse un nuovo Portal, ma non è così.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/12/2018

Come saprete, Counter-Strike: Global Offensive è diventato free-to-play e ha ricevuto una nuova modalità, chiamata Danger Zone, che non è altro che una modalità battle royale.

Esplorando la mappa, alcuni giocatori hanno scoperto una stanza piena di computer con sopra il primo verso della canzone del primo Portal, Still Alive. La scoperta ha generato una certa euforia nella comunità, che ha preso l'easter egg come un modo per preannunciare un nuovo Portal.

Purtroppo non è proprio il caso. L'account Twitter di Counter-Strike: Global Offensive ha infatti pubblicato un post per smentire l'annuncio, ma ha fatto i complimenti a quelli che hanno scoperto l'easter egg. Semplicemente gli sviluppatori si sono voluti divertire inserendo una stanza a tema Portal.

Insomma, come le serie Half-Life e Left 4 Dead, la serie Portal rimane nel limbo. Speriamo che Valve prima o poi la riprenda, anche se a questo punto il problema sarebbe il come.