9

Crusader Kings 3: data di uscita, un trailer della storia e uno del gameplay

Crusader Kings 3 ha una data di uscita ufficiale e due nuovi trailer pubblicati da Paradox Interactive: uno dedicato alla storia del gioco, un altro alla sua storia.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2020

Crusader Kings 3 ha una data di uscita ufficiale, fissata al 1 settembre 2020, e due nuovi trailer: uno dedicato alla storia del gioco, l'altro al gameplay, mostrato per la prima volta.

Come scritto nel provato di Crusader Kings 3, il nuovo episodio della serie strategica mantiene lo stesso livello di complessità che i fan del genere si aspettano, introducendo al contempo alcune novità.

Fra queste spicca la revisione dell'interfaccia, che rende l'esperienza visivamente più sofisticata ma anche più accessibile al netto delle sue tante sfaccettature, e non solo.

Sono infatti state modificate diverse unità, ad esempio i cavalieri, e si è provveduto a potenziare tutti gli aspetti legati alla gestione delle crociate, oltre a una serie di migliorie generali.

Insomma, Crusader Kings III promette un'esperienza sostanzialmente migliore rispetto al passato, su tutti i fronti. Il team di sviluppo riuscirà a soddisfare le attese? Lo scopriremo, come detto, a settembre.