59

Cyberpunk 2077, le auto analizzate da un vero designer di supercar

Frank Stephenson, un vero designer di supercar, ha realizzato un video in cui analizza il design delle auto di Cyberpunk 2077, rivelandone le influenze.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/12/2020

Cyberpunk 2077 può vantare un'ampia gamma di auto che sono state analizzate in video da un vero designer di supercar, Frank Stephenson, che ha introdotto il suo intervento parlando brevemente del crunch e delle sue implicazioni.

Presentati da CD Projekt RED con un trailer a ottobre, i veicoli di Cyberpunk 2077 possiedono secondo Stephenson un design interessante e peculiare, che si rifà al retrofuturismo.

Chiamato a indicare una vettura in particolare da assegnare al protagonista del gioco, il designer ha menzionato la Quadra Turbo-R V-Tech, a suo modo di vedere "una muscle car sotto steroidi" che però si rifà esteticamente allo stile italiano della Ferrari Testarossa.

L'analisi di Stephenson ovviamente non si ferma qui e le sue osservazioni sul design delle automobili appaiono davvero interessanti: dall'inarrestabile Chevillon Thrax 388 Jefferson alla compatta ed economica Makigai MaiMai, dalla Galena G240 alla Rayfield Aerondight S9.