53

Cyberpunk 2077: la demo verrà mostrata di nuovo alla Gamescom 2018

La build di Cyberpunk 2077, protagonista di un evento a porte chiuse all'E3 2018, tornerà protagonista in quel di Colonia. Il CEO Marcin Iwinski non esclude qualche novità

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/06/2018

Presentato con un trailer al termine della conferenza Microsoft di domenica scorsa, Cyberpunk 2077 è stato grande protagonista all'E3 2018. Come già saprete, CD Projekt RED ha mostrato una demo a porte chiuse, a cui il nostro Pierpaolo Greco ha avuto l'occasione di partecipare.

Durante un'intervista concessa a Kotaku, il CEO Marcin Iwinski ha dichiarato che la versione proposta a Los Angeles non è stata appositamente preparata per l'E3. "In realtà è una build del gioco, una build reale, non abbiamo simulato nulla e abbiamo avuto molti feedback nelle anteprime; le persone si sono rese conto che non si trattava di materiale pre-renderizzato o fake. Questo ci rende felici e molto orgogliosi".

Interpellato su quando sarà possibile vedere di nuovo il gioco in azione, Iwinski ha detto che CD Projekt RED ha in programma di presentarsi alla Gamescom di Colonia in agosto, ma non è stato ancora deciso se Cyberpunk 2077 avrà di nuovo una presentazione a porte chiuse, se si tratterà di una versione identica a quella dell'E3 o viceversa ci saranno delle differenze.

"Abbiamo ancora la Gamescom, quindi lo mostreremo lì", ha aggiunto Iwinski. "Non posso dirvi per certo se proporremo qualcosa di diverso, ma non credo sarà uguale, varrà la pena farci visita. Ovviamente non aspettatevi una demo completamente differente, ma potrebbero esserci alcuni cambiamenti, magari una prospettiva alternativa".

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Rimaniamo in attesa di conoscere la finestra di lancio.