57

Cyberpunk 2077 conterrà la Tesla Cybertruck? Elon Musk sembra suggerirlo

La futuristica vettura Tesla Cybertruck sembra avere un collegamento con Cyberpunk 2077, almeno in base a un misterioso scambio di battute tra Elon Musk e CD Projekt RED.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2019

La Tesla Cybertruck, nuova e futuristica auto presentata da Elon Musk e proveniente dai laboratori della celebre auto elettrica, sembra sotto molti aspetti un veicolo da videogioco e potrebbe effettivamente farne parte, come sembra trasparire da uno scambio su Twitter tra l'inventore e CD Projekt RED su Cyberpunk 2077.

Tesla Cybertruck è stata mostrata nel corso di un evento in livestream nelle ore scorse e si presenta in tutto e per tutto simile a una di quelle auto che si vedono regolarmente nelle ambientazioni cyberpunk o in qualche visione distopica del futuro, con una carrozzeria tutta fatta di spigoli e superfici piane e un aspetto decisamente "low poly" come proveniente da un videogioco alle origini del 3D poligonale.

Si tratta tuttavia di un veicolo reale, che dovrebbe costare dai 39.900 dollari per la versione a singolo motore meno prestante (ma in grado di garantire comunque 250 miglia di autonomia e andare da 0 a 60 miglia all'ora in 6,4 secondi) ai 69.900 dollari per il modello a doppio motore più potente.

L'idea di base era creare un veicolo estremamente resistente, stabile e maneggevole con sospensioni dinamiche e altre trovate all'avanguardia. D'altra parte, il collegamento con i videogiochi potrebbe davvero realizzarsi, in virtù del suo aspetto particolare: come visibile nel tweet qua sotto, l'account ufficiale di Cyberpunk 2077 ha recentemente scritto "Abbiamo un accordo, Elon", a cui Musk in persona ha risposto con "Ci vediamo nel 2077", che potrebbe essere anche "in 2077", riferendosi così a una presenza nel gioco.

Effettivamente, la Cybertruck potrebbe calzare perfettamente all'interno delle ambientazioni dell'RPG cyberpunk di CD Projekt RED e inoltre la passione di Elon Musk per i videogiochi è cosa nota, dunque il collegamento potrebbe effettivamente avere luogo.


Tesla Cybertruck Electric Truck Elon Musk