43

Days Gone, svelate collector e special edition, con bonus preordini e trailer in italiano

Sony ha svelato le edizioni Collector e Special di Days Gone, pubblicando anche due nuovi video per mostrare nuovamente il gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2019

Sony ha pubblicato dei nuovi video di Days Gone, esclusiva per PS4 in uscita il 26 aprile 2019, e ha svelato i contenuti della Collector's Edition e della Special Edition, compresi i bonus prenotazione. Ma andiamo con ordine e scopriamo per prima cosa i contenuti dei video.

Uno dei filmati, in italiano, è dedicato alla regione di Farewell, che viene descritta come un luogo pericolosissimo e letale: Percorrere le strade abbandonate della regione di Farewell è un suicidio. Dalle foreste di conifere infestate di lupi si passa alle grotte laviche popolate di furiosi, fino ai picchi innevati raggiungibili solo attraverso scoscesi sentieri che nascondono predoni, erranti e puma.

Gli straordinari panorami della zona di High Desert, in Oregon, erano da sempre meta di appassionati di escursionismo, campeggio e pesca, attratti da un territorio segnato da un turbolento passato vulcanico, come anche dalla discussa storia di attività mineraria e disboscamento.

Nel corso della pandemia che ha flagellato il mondo, tuttavia, decine di migliaia di sopravvissuti sono fuggiti nei boschi illudendosi fossero più sicuri delle loro case, delle baite, delle segherie, delle stazioni di servizio e dei paesini che si erano lasciati alle spalle.

Ma i furiosi, attratti dalle fosse comuni sparse per tutto il territorio di Farewell, ora sono ovunque. Sciami di erranti, vere e proprie orde, vagano alla ricerca di cibo. Come non fosse sufficiente, i boschi sono popolati da gruppi di predoni in cerca di vittime da derubare, animali selvatici infetti, o persino impazziti per la fame, e gruppi di maniaci religiosi intenzionati a convertire il prossimo in ogni modo possibile. Uno scenario piuttosto tetro, più che una cartolina.


Chi preordinerà Days Gone, sia la Special, sia la Collector's Edition, riceverà al lancio un codice per scaricare la balestra da randagio e il pacchetto potenziamento per incrementare N2O, serbatoio e carena della moto in anticipo.

Ecco invece i contenuti delle due edizioni speciali: la Special Edition offre uno steelbook, la colonna sonora in formato fisico e un libro di illustrazioni di 48 pagine realizzato da Dark Horse Comics. La Collector's Edition include tutti i contenuti della Special Edition più una magnifica statuetta per collezionisti, un set di toppe, sei spille e quattro trasferibili.

Days Gone Collector
Days Gone Special Edition