7

Dead by Daylight e Resident Evil, nuova collaborazione in arrivo stando a un leak

A quanto pare è in arrivo una nuova collaborazione fra Dead by Daylight e Resident Evil: un leaker ha pubblicato i materiali relativi ad alcuni personaggi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2022

Dead by Daylight e Resident Evil saranno presto protagonisti di una nuova collaborazione che porterà alcuni dei personaggi della saga Capcom all'interno del celebre horror game asimmetrico.

Forte di un successo enorme, con oltre 50 milioni di giocatori, Dead by Daylight sta portando avanti ormai da diverso tempo una politica che si è rivelata molto efficace per tante produzioni live service, ovverosia quella dei crossover.

In questo caso specifico pare che entreranno nel roster del gioco tre nuovi personaggi provenienti da Resident Evil: Albert Wesker, accreditato come nuovo killer, ma anche Ada Wong e Rebecca Chambers, che andranno ad aggiungersi alla schiera dei sopravvissuti.

Stando alle prime informazioni, Wesker sarà conosciuto nel gioco come "The Mastermind" e potrà contare su abilità fisiche sorprendenti, la capacità di percepire i sopravvissuti mentre si aiutano fra di loro e di debilitarli quando si aprono le uscite dalla mappa.

Con ogni probabilità l'annuncio ufficiale della nuova collaborazione fra Dead by Daylight e Resident Evil arriverà il 3 agosto alle 19.30, nel corso dell'evento Behaviour Beyond organizzato dal team di sviluppo Behaviour Interactive.