18

Dead Cells ha una data di lancio

Dead Cells, un grande connubio tra un metroidvania e un rogulike, sta finalmente per uscire dall'accesso anticipato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2018

Motion Twins ha finalmente annunciato la data d'uscita di Dead Cells, metroidvania mescolato con un roguelike (viene appunto definito un roguevania) da tempo disponibile nell'accesso anticipato di Steam.

Dead Cells sarà disponibile a partire dal 7 agosto 2018 ovviamente su PC, ma anche su Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Il prezzo finale sarà di 24,99€ su tutte le piattaforme. In testa alla notizia trovate il trailer con l'annuncio della data d'uscita.

Nel nostro provato di Dead Cells, ne scrivemmo con un certo entusiamo:
Dead Cells è ancora in Accesso Anticipato e mancano dei mesi per avere la versione finale, che comprenderà più livelli, più oggetti e nuove funzioni, come le statistiche di gioco. A differenza però di altri titoli che vengono lanciati incompleti su Steam, si presenta già in ottima forma, ossia senza grossi bug e perfettamente giocabile. L'unico problema è che gli otto livelli attuali finiscono, lasciando con la fortissima voglia di giocare quelli mancanti. Di nostro possiamo dirvi che se siete appassionati dei cosiddetti roguevania, Dead Cells rischia di essere il miglior esponente del genere degli ultimi anni. Avevamo qualche dubbio riguardo alla generazione casuale delle mappe, ma dopo aver giocato per qualche ora possiamo affermare che, nonostante la natura casuale sia evidente, gli ambienti sono comunque affascinanti, ben caratterizzati e soprattutto variegati, grazie all'utilizzo di alcuni elementi fissi intorno ai quali vengono costruisti. Insomma, fatevi un favore e giocateci, perché ne vale davvero la pena.

Dead Cells ha una data di lancio