8

Dead Cells, non sono previsti seguiti

Gli sviluppatori di Dead Cells non vogliono fossilizzarsi su singoli stili di gioco, per questo non hanno ancora previsto un seguito della loro hit.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/12/2018

Intervistato da Game Informer, Sébastien Bénard di Motion Twin ha confermato che il suo studio non è interessato a realizzare un sequel di Dead Cells. Bénard ha spiegato la cosa affermando che non vuole sprecare le energie accumulate con il successo del gioco.

Sébastien Bénard: "Parlando di sequel, secondo noi adagiarsi sugli allori non è una buona. Se realizzi una grossa hit, è meglio utilizzare quell'energia per realizzare qualcosa di diverso. Non credo che faremo un Dead Cells 2. Preferiamo creare più contenuti e aprire maggiormente il gioco alla comunità. Se faremo mai Dead Cells 2 è perché avremo bisogno di soldi (ride)."

Insomma, Bénard non vuole che il suo studio si fossilizzi su un solo stile di gioco. La promessa è che quando Motion Twin tornerà a farsi sentire, sarà con qualcosa di completamente diverso.

Per chi non lo conoscesse, Dead Cells è uno dei videogiochi migliori del 2018, sia tra gli indie, sia in generale. Si tratta di un platform che mescola elementi da metroidvania con altri da roguelike. Per saperne di più leggete la nostra recensione di Dead Cells.