6

Dead or Alive 6 arriva anche in sala giochi

Koei Tecmo annuncia che Dead or Alive 6 arriverà anche nel posto che spetta a un picchiaduro giapponese: la sala giochi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2018

Mentre si attende (con pazienza, visto quanto manca) l'arrivo di Dead or Alive 6 su PC, PS4 e Xbox One, Koei Tecmo intanto aggiunge un'altra versione al suo nuovo picchiaduro.

Il nuovo capitolo della serie arriverà anche in sala giochi, come si conviene a un picchiaduro classico d'origine nipponica, luogo in cui questo genere di giochi ha ancora un posto d'onore negli arcade. In Giappone, la versione coin-op di Dead or Alive 6 sarà distribuita da attraverso il sistema All-Net P-ras Multi Version 3 di Sega, sancendo dunque una collaborazione tra le due compagnie per la distribuzione del gioco in sala.

Non sappiamo se siano previste differenze tra la versione da sala giochi e quella per console e PC di Dead or Alive 6, la cui data di uscita è fissata per il 15 febbraio 2019 in tutto il mondo su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco era presente al recente Tokyo Game Show 2018 e proprio in tale sede è stato oggetto di un Provato da parte di Umberto Moioli, pubblicato su queste pagine. In base a quest'ultimo, "Dead or Alive 6 ha le carte in regola per fare bene: un nuovo motore, modifiche al gameplay tese a far evolvere il gioco in modo da non snaturarlo e le solite battaglie frenetiche".