36

Dead Space, il remake e l'originale del 2008 a confronto in video

ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video confronto fra il remake di Dead Space e il gioco originale del 2008: ecco le differenze.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2022

ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video confronto fra il remake di Dead Space e il gioco originale pubblicato nel 2008, evidenziando le sostanziali differenze grafiche fra le due produzioni, specie per quanto concerne il sistema di illuminazione.

È proprio quest'ultimo elemento a segnare uno stacco evidente fra l'opera di Visceral Games e il suo rifacimento, mostrato ieri con un video di gameplay esteso che ha chiarito ulteriori dubbi in vista del lancio ufficiale, che tuttavia è ancora lontano: bisognerà attendere il 27 gennaio 2023.

Detto questo, il maggiore contrasto non potrà che contribuire alla creazione di un'atmosfera ancora più testa e spaventosa fra i corridoi della USG Ishimura, la nave su cui l'ingegnere Isaac Clarke viene inviato per rispondere a una richiesta di aiuto e cercare la sua compagna.

Per il momento restano alcune perplessità relative alle animazioni, che tuttavia potrebbero anche essere migliorate da qui all'uscita, così da completare un quadro tecnico che si preannuncia molto interessante.

Volete saperne di più? Allora date un'occhiata alla nostra anteprima di Dead Space.