44

Death Stranding: CHVRCHES, Khalid e Major Lazer hanno creato musiche originali per il gioco

Alcuni artisti si sono uniti per dare vita all'album Timefall, che rappresenta una porzione della colonna sonora di Death Stranding.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/08/2019

Gli artisti CHVRCHES, Khalid e DJ Lazer hanno collaborato per creare musiche originali da inserire in Death Stranding.

L'album si intitola Timefall ed è una raccolta di brani realizzata proprio per la nuova opera ideata da Hideo Kojima. L'annuncio proviene dal sito giapponese Entertainment Week ed è stato riportato anche sulle pagine del noto forum ResetEra.

Come segnala VG247, Sony ha confermato che il progetto è "composto da musica originale creata per il gioco. Non include però tutte le tracce presenti nell'opera". La casa nipponica ha quindi aggiunto che una raccolta separata, comprensiva dell'intera soundtrack, sarà resa disponibile più avanti.

Timeless approderà su tutti i principali servizi di streaming ma verrà proposto anche in formato fisico. L'album sarà infatti disponibile all'interno della lussuosa Collector's Edition e della Special Edition di Death Stranding, oltre che nella Digital Deluxe Edition su PlayStation Store.

Death Stranding sarà disponibile a partire dall'8 novembre in esclusiva PlayStation 4. Kojima ha confermato che il gioco potrà essere fruito in soggettiva, pur non essendo classificabile come uno sparatutto.