Acer ha presentato il suo nuovo monitor della linea Predator per giocatori professionisti, ovvero il modello Predator XN253QX, caratterizzato da frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta G2G fino a 0,4 ms.
Queste, dunque, le caratteristiche principali annunciate da Acer per il suo monitor Predator XN253QX:
- Risoluzione Full HD (1920x1080), tecnologia NVIDIA G-SYNC e Fast Liquid Crystal per garantire frequenze di aggiornamento estremamente elevate
- Frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta G2G fino a 0,4 ms
Grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC, il monitor si sincronizza con le schede grafiche PC supportate e applica una frequenza di aggiornamento dinamica, che elimina scatti e riduce i lag. L'impostazione GameView OSD consente di configurare l'illuminazione ambientale, fruire dell'assistenza del punto di mira e di regolare al meglio il livello del nero per ottenere un vantaggio competitivo, che consente di individuare i nemici con facilità, evitare ostacoli e affrontare al meglio le curve in pista. Le impostazioni di colore avanzate garantiscono ai giocatori di vedere ogni minaccia. Funzionalità speciali come il point-point aiutano inoltre i giocatori ad aggirare gli avversari e perfezionare il tiro.
Il design ZeroFrame di Acer offre la massima esperienza visiva ed è il supporto ideale per le configurazioni multi-monitor. Il design Acer ErgoStand offre ai giocatori la libertà di ruotare in orizzontale e di regolare l'altezza del monitor per il massimo comfort di visione. Il design a sgancio rapido consente di separare facilmente il monitor dal supporto, per montarlo a parete sfruttando l'attacco VESA.
Il Predator XN253QX è anche progettato per proteggere gli occhi, grazie ad Acer VisionCareTM - una suite di tecnologie tra cui Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e tecnologie a basso oscuramento, che aiutano a tutelare gli occhi durante le sessioni di gioco più lunghe.
Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Acer deve ancora fare delle comunicazioni ufficiali al riguardo, rimandando al suo sito internet Acer.it per ulteriori notizie.